AIAC

Gruppo Regionale Sardegna

AIAC Nazionale

Aiac e Aic a Roma a confronto con Malagò e Abete 

Si sono svolti nella giornata odierna, a Roma, due importanti appuntamenti istituzionali, in vista dell’Assemblea elettiva federale del prossimo 22 giugno.

I rappresentanti dell’Associazione Italiana Calciatori (AIC) e dell’Associazione Italiana Allenatori Calcio (AIAC) hanno incontrato, in mattinata e a seguire nel pomeriggio, i due candidati in pectore alla presidenza federale, Giovanni Malagò e Giancarlo Abete. Come è noto il termine per la presentazione delle candidature ufficiali scadrà il prossimo 13 maggio.

In questo quadro, il primo colloquio, con l’ex presidente del Coni, durato due ore, si è sviluppato in un clima di dialogo costruttivo, con un confronto approfondito sui principali temi attualmente al centro del dibattito federale. Sono emersi così elementi di convergenza su diverse questioni strategiche.

Aic e Aiac hanno poi riproposto la propria visione strategica all’attuale presidente della LND. Un confronto di oltre due ore che ha evidenziato l’esistenza di margini di possibili convergenze, anche alla luce di passate collaborazioni.

In entrambi i casi si è avuta la conferma della volontà condivisa di Aic e Aiac di contribuire allo sviluppo e al rafforzamento del sistema calcistico italiano

Le rispettive associazioni procederanno ora con le opportune valutazioni interne.

Alla riunione con l’ex presidente del CONI hanno preso parte, per l’AIC, il presidente Calcagno, i vicepresidenti Biondini, Gaggioli e Gama, il direttore generale Grazioli e il direttore organizzativo Poli; per l’AIAC erano presenti il presidente Ulivieri, i vicepresidenti Camolese, Vossi e Perondi, e il segretario generale Perdomi. 

Al doppio incontro odierno, che segue i primi abboccamenti delle due associazioni con Malagò e Abete del 15 aprile, ne seguirà un terzo, decisivo in chiave di Assemblea Federale elettiva.


23.4.2026

  • immagine